top of page

sigillatura dei solchi

la prevenzione attiva 

sigillatura dentale

La sigillatura dei solchi è una delle migliori pratiche per garantire la prevenzione delle carie soprattutto nell'età più giovane quando la dentatura permanente si è sostituita a quella decidua.

Si tratta di un semplice trattamento di conservativa che ha lo scopo di modificare la profondità troppo accentuata dei solchi con un sigillante che viene applicato dopo avere accuratamente preparato i solchi.

E' un protocollo chirurgico che adottiamo quotidianamente nel nostro studio, garantendo la minima invasività con minimi effetti postoperatori. 

Gli impianti dentali hanno una forma troncoconica o cilindrica che imita la forma della sezione radicale del dente che si trova sotto la gengiva.

Una volta posizionato l'impianto dentale, dopo un intervallo variabile che dipende dalla tecnica chirurgica adottata e dalla scelta dell'impianto stesso, si procede alla realizzazione della parte protesica del dente che sarà poi ancorato sull'impianto.

Nel nostro studio odontoiatrico, utilizziamo un software chirurgico che combinato con una indagine diagnostica (TAC dentale) ci consente di effettuare virtualmente e prima dell'intervento, tutte le procedure per scegliere l'impianto dentale più compatibile e per garantire la minima invasività e un ottimale confort postoperatorio.

Per scoprire altro sulla prevenzione cliccate qui

bottom of page